Please Wait a Moment
X

Organizzazione

Organizzazione

Modello organizzativo ex D. Lgs.231/01

EFFIK ITALIA SpA ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo nel rispetto delle prescrizioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che ha introdotto nell'ordinamento italiano la responsabilità amministrativa a carico della società per alcune specifiche tipologie di reati penali, quando ne sia accertata la commissione nell'interesse della stessa.

Al fine di adeguarsi al dettato normativo è necessario che le Aziende adottino ed istituiscano:

  • Un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Modello)
  • Un Codice Etico
  • Un Organismo di Vigilanza

Il Consiglio di Amministrazione di Effik Italia ha approvato in data 30/03/2017, e modificato in data 29/11/2018, il Modello organizzativo ex D.Lgs. 231 ed il Codice Etico.

Il Modello è volto a sostenere, in modo del tutto simile a come regole e principi sostengono l'etica, l'integrità personale e la correttezza nell'operare della Società Effik Italia.

Il Codice Etico indica i principi fondanti ed ispiratori riaffermati dalla Società alla base del suo operare in ogni suo campo di attività: esso rappresenta il quadro di riferimento dei comportamenti richiesti a chi opera in nome e per conto della Società.

Il Consiglio di Amministrazione Effik Italia ha nominato l'Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello e di curarne l'aggiornamento.

Eventuali segnalazioni o richieste di ulteriori informazioni potranno essere inviate all'apposita casella di posta elettronica: odv@effikitalia.it oppure odv.segnalazioni@effikitalia.it (whistleblowing) oppure via fax al numero 02-61770358

Modello organizzativo Effik Italia:

Codice Etico Effik Italia

Procedura Whistleblowing